lunedì 5 luglio 2010

ASSEMBLEA DEI FRATI D'UNGHERIA

La chiesa e il convento dei Cappuccini al centro di Budapest

MOR, Unghera - Nei giorni 28 giugno - 1 luglio si è svolta l'Assemblea dei frati della nostra Delegazione d'Ungheria. Fanno parte della Delegazione i frati Ungheresi e i frati della Provincia Veneta.
L'Assemblea ha visto radunati tutti i fratelli appartenenti alla Delegazione. Per l'occasione sono venuti: il MP fr. Roberto G. e fr. Jure Š. def. generale dell'area. Superate le prime difficoltà linguistiche e culturali, la Delegazione - grazie anche al forte impegno dei Veneti - comincia dare i segni di speranza. Due giovani postulanti ne sono la prova.
La statua del B. Marco d'Aviano davanti al convento di Budapest

L'Assemblea, svoltasi in un clima di mutuo rispetto, dialogo proficuo e condivisione fraterna, ha per primo ascoltato la Relazione del Delegato fr. Agostino sulla vita e attività nel triennio passato. La discussione,seguita dopo la lettura della Relazione, ha fatto vedere che il cammino intrapreso è stato giusto. Oltre ciò l'Assemblea ha approvato un documento "Piano di vita e attività per la Delegazione" - che delinea le priorità per l'immediato futuro. Alla fine i fratelli hanno proposto al Ministro provinciale e suo definitorio i nomi dei confratelli che saranno responsabili-superiori della Delegazione per i tre prossimi anni.

Prima della partenza occorreva preparare tutti fogli.

Grazie fratelli e buon cammino!