sabato 24 ottobre 2009

INCONTRO CON I GIOVANI CAPPUCCINI POLACCHI

Polonia - Il Ministro generale, fr. Mauro Joehri, nei giorno dal 19 - 25 ottobre ha visitati i giovani cappuccini Polacchi nelle due provincie: di Varsavia e di Cracovia

LOMZA - Proseguendo la visita ai confratelli dell'Est europeo, il Ministro generale si è fermato anzitutto a Lomza (19/20 ottobre) per incontrare i giovani postulanti.
Con la messa della fraternità abbiamo concluso la visita ai giovani postulanti dopodiche siamo proseguiti per la casa dei novizi.

Nowe Miasto - I fratelli novizi, con il Ministro provinciale fra Marek P., hanno accolto con la gioia la visita del Ministro generale.
Lublin - L'apertura del nuovo Anno accademico (22 ottobre) è stato un importante evento durante la visita alle due fraternità formative di Lublino. Ai fratelli postnovizi, studenti e ospiti il Ministro generale ha parlato svolgendo il tema: Dio, vivo e vero - nella vita di san Francesco d'Assisi.
Passando da Lublino, il Ministro si è recato nella Provincia di Cracovia, prima di tutto a Stalowa Wola (postualnti), a Sedziszow Malopolski (la foto sopra-durante l'incontro con i novizi) e Cracovia dove ha incontrato sia i formatori che formandi. Una particolare ed interessante visita è stata quella delle due fraternità: a Zagorze (casa di preghiera) e Zaleze (fraternità itinerante).